Gara nazionale RoboCup JR 2015
Pubblicato: 13/04/2015  
Autore: segreteria

I giorni 8-11, aprile 2015 l'ITTS "Vito Volterra" ha partecipato con cinque squadre alla gara nazionale di robotica, RoboCup jr, svoltasi a Malpensa Fiere.

L'evento di rilievo nazionale è davvero importante, con oltre 800 allievi impegnati nelle gare. Abbiamo partecipato con cinque team in tre differenti categorie riportando un primo posto nella gara di soccer ed un terzo posto nella gara di rescue Line. Tutte gli altri team si sono posizionati nella parte più alta della classifica mettendo in rilievo l'elevata preparazione degli allievi.
Notevole la soddisfazione degli insegnati coinvolti nel vedere tanta dedizione e tanta tenacia nello svolgimento della competizione che ha fatto emergere il carattere forte e l'elevata professionalità dei nostri allievi sempre pronti a dare il massimo in ogni circostanza.
Complimenti agli studenti per l'impegno e l'entusiasmo dimostrati e ai docenti per aver saputo guidare gli allievi in questa esperienza che andrà proseguita e arricchita nei prossimi anni.