Doppio 1° PREMIO per gli studenti della 3^ I
Pubblicato: 21/09/2011  
Autore: segreteria

Al Concorso Scolastico Nazionale per studenti delle scuole di ogni ordine e grado promosso dal Comitato organizzativo del CEN della Conferenza Episcopale Italiana,

e patrocinato dal 'Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca'hanno partecipato più di 3000 scuole.

Balduit Carlo; Barbin Giorgia; Brambilla Mattia; Cibin Nicolò; Dal Maso Jessica;  De Pieri Nicolò; Derli Tatiana; Favaro Anna; Lozer Cirilo Kaique;  Montagner Chiara; Moro Christian;  Pascon  Francesca; Ribaudo Riccardo; Serafin Valentina; Vanin Francesco; Visentin Laura; Zamuner Fabiano, referente la prof.ssa Paola Ghiraldelli, hanno partecipato con un lavoro multimediale originale dal titolo “Io credo che…” ottenendo il 1° PREMIO a livello Regionale con una cerimonia che si terrà in Aula Magna il 12 ottobre con le scuole di Udine e Trieste che si sono aggiudicate rispettivamente il 2° e 3° premio.

Inatteso e motivo di grande soddisfazione per tutti l’annuncio della vincita del 1° PREMIO a livello NAZIONALE  tra le scuole Secondarie di Secondo Grado (3^ sez. I) con l’invito di essere presenti alla premiazione. Il premio consiste in una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

La Dirigente Scolastica M. Teresa Gobbi si è congratulata per le valutazioni ottenute consentendo la realizzazione del viaggio il 7 e l’8 settembre con una prima meta ad Ancona a carattere culturale per le visite guidate alla mostra nei locali della Mole Vanvitelliana “da Raffaello a Tiepolo” e alle opere del Museo Diocesano. Il giorno seguente (8 settembre) i protagonisti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta alle ore 12.00 presso il Teatro Comunale “La Fenice” di Senigallia alla presenza di autorità civili e religiose sostenute da un pubblico di seicento persone.