Stampa questa pagina.

Il Volterra sugli scudi: tre studenti finalisti alle olimpiadi dell'informatica

Baccega Andrea Sartorello Enrico e Masarin Fabio finalisti nazionali alle olimpiadi di informatica

L’ITIS Volterra sugli scudi; sono infatti ben tre gli studenti di informatica che affronteranno a Milano dal 9 all’11 marzo la fase finale delle Olimpiadi di Informatica.

Dopo aver partecipato alle selezioni regionali tenutesi proprio presso il Volterra il 20 gennaio scorso, gli allievi Baccega Andrea della classe VA, Sartorello Enrico della classe VC e  Masarin Fabio della  classe VB si misureranno con i migliori studenti d’Italia su temi e problemi attinenti alla loro disciplina preferita. Il primo di essi, Baccega Andrea,  è già insignito del titolo di P.O. ( probabile olimpico) per essere stato incluso l’anno scorso tra i primi dieci olimpionici nazionali. Ciò gli ha con sentito di godere del privilegio di partecipare presso la Scuola Normale di Pisa ad uno speciale stage di training.

C’è da aggiungere che il Volterra, da tempo sede di selezione  per il Veneto dei candidati alle olimpiadi nazionali, è stato più volte segnalato e premiato per aver espresso, nelle proprie selezioni, il numero più alto di candidati olimpici  tra le varie regioni partecipanti.


federica
16/02/2006 11:12:31
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)