Stampa questa pagina.

Corso di informatica per disabili

E' attivo dal mese di novembre 2005 il progetto di educazione informatica per disabili finanziato dalla Banca di Monastier e del Sile

In risposta ad una precisa strategia di servizi rivolti al territorio, l’Istituto Volterra, sponsorizzato dalla Banca di Monastier e del Sile, con la collaborazione delle ASL 10 (Veneto orientale) e 9 (Treviso), ha attivato fin dal novembre 2005 tre corsi di alfabetizzazione informatica rivolti ai disabili che gravitano all’interno del bacino di utenza della scuola ( Sandonatese e Mottense-Opitergino).

 

I corsi sono rivolti ad utenti con diverse competenze (corso base, intermedio e avanzato). I più  interessati potranno conseguire anche l’ECDL, la Patente europea del computer.

L’iniziativa ha avuto una entusiastica accoglienza presso il pubblico degli interessati ed attualmente i corsi sono frequentati da una cinquantina di soggetti, assistiti in aula da un docente, da un insegnate tecnico-pratico e da un assistente tecnico.


Il progetto si concluderà attorno alla metà del mese di febbraio 2006 e culminerà con la consegna dei diplomi di partecipazione ai corsisti.


federica
23/01/2006 12:20:58
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)