Stampa questa pagina.

CONCORSO “MUSICA NEL SANGUE - SCHOOL CONTEST”

Si sono svolte giovedì 24 febbraio, presso l’aula magna del Volterra, le registrazioni del concorso “Musica nel Sangue” che ha coinvolto due solisti e quattro gruppi musicali costituiti da studenti dell’istituto.

“Musica nel Sangue School Contest” è un’attività formativa rivolta a tutte le classi delle scuole superiori del Veneto: una gara, promossa dall’associazione AVIS della Regione Veneto, tra musicisti e gruppi scolastici che si prefigge lo scopo di creare momenti di sensibilizzazione sul tema della donazione e della solidarietà.
Quest’anno il regolamento del concorso prevede la produzione di un video della durata massima di 4 minuti per ogni brano appartenente alle  categorie “cover” o “musica originale”.
 Entro il mese di marzo ciascun video verrà caricato sul canale di YouTube dedicato al concorso e successivamente chiunque potrà votare on-line il proprio video preferito. Oltre al giudizio popolare, ci sarà anche quello di una giuria di qualità composta da giornalisti, critici musicali e discografici.
I migliori 24 video accederanno al concerto-live di fine maggio, al termine del quale verrà proclamato il vincitore dell’edizione  2011.
Per informazioni e per votare i musicisti:
http://www.musicanelsangue.it/school-contest/


segreteria
05/03/2011 09:15:13
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)