Stampa questa pagina.

Lauree Scientifiche - Concorso regionale 2009

Un altro prestigioso riconoscimento per gli studenti della nostra scuola.

Si è svolta  all’auditorium S. Margherita dell’università Ca’ Foscari un workshop di chiusura del progetto biennale, con presentazione dei lavori prodotti dai 12 poli regionali e premiazione del miglior progetto,   del concorso "Lauree Scientifiche 2009".
Questo progetto, organizzato dal Ufficio Scolastico Regionale, sostenuto dalla Regione Veneto, dalla Confindustria del Veneto,   ha visto la partecipazione, come attori dell’intero lavoro,  aziende del territorio come la DRAHTZUG STEIN-OMIM di San Donà di Piave e la ditta Poletto Aldo di Noventa, la collaborazione scientifica della facoltà di Chimica dell’università Ca’ Foscari di Venezia.
Il progetto premiato è stato quello presentato dagli studenti della 4 H del corso di elettrotecnica dell’ITIS V. Volterra sul tema della Galvanotecnica accompagnati nel lavoro dai proff. G. Cecchinato, G. Dariol e P. Montevecchi.
Nello svolgimento di questo progetto gli studenti hanno effettuate diverse visite nelle aziende, hanno  effettuato prove di laboratorio presso l’università, hanno visitato il NanoFab di Marghera, centro di eccellenza per le nanotecnologiae e hanno predisposto il lavoro di ricerca che è stato poi premiato dalla dott.ssa Palumbo, sovrintendente regionale con un premio di 5000 euro.


gserio
26/05/2009 12:36:43
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)