Stampa questa pagina.

Nuovi percorsi di studio

Un programma per il futuro, una risposta ad aspirazioni decise.

Le finalità dell'ITIS Volterra sono quelle di formare una figura professionale di perito industriale caratterizzata da capacità di orientamento di fronte a problemi nuovi e da un ampio ventaglio di competenze, in grado di inserirsi in realtà produttive molto diverse e in rapida evoluzione.

 

Per tali motivi l'offerta formativa dell'ITIS Volterra si è aggiornata ed arricchita, in modo da affrontare con decisione l'evoluzione esterna.

 

Perito in Arti Grafiche TEMT 

A partire dall’anno scolastico 2008/09 sarà attivata una nuova specializzazione denominata TEMT (Tecnografia, Editoria Multimediale e Telematica) particolarmente rivolta anche ad un’utenza femminile, organizzata all’interno di un percorso quinquennale che prevede un biennio propedeutico ed un triennio di specializzazione.

 

Vedi presentazione del corso

 

 

Esperto in tecnologie WEB

 

Ad informatica ABACUS è stato affiancato il percorso di perito industriale specializzato nella progettazione grafica e nel design di un sito Web in accordo con gli standard internazionali.

 

Vedi presentazione del corso

 

 

Esperto nella gestione delle Energie Rinnovabili

 

Alla specializzazione di Elettrotecnica ed Automazione è stato affiancato anche uno studio orientato alla preparazione di un tecnico più sensibile ai problemi ambientali e in grado di proporre e gestite l’utilizzo intelligente delle forme di energia pulita.

 

Vedi presentazione del corso

 

 

Inoltre l'istituto fornisce agli studenti, che eventualmente intendano proseguire gli studi dopo il diploma, una piattaforma sicura per affrontare un corso universitario.


 

 


depi
22/11/2007 10:45:30
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)