Stampa questa pagina.

Il "PIGMALIONE" ammesso alle finali del concorso internazionale di Sanremo

La rappresentazione teatrale "PIGMALIONE" liberamente adattata dal testo di Shaw e rappresentata dagli alunni degli istituti Volterra, Alberti e Montale è stata ammessa alle finali del concorso internazionale di Sanremo 2007.

Nelle giornate del 3-4-5-6 maggio gli alunni degli istituti Volterra, Montale e Alberti di S.Donà di Piave protagonisti e interpreti del Pigmalione di Shaw liberamente adattato dalla prof.ssa Silvia Ferraresso dell’ITIS "Volterra", parteciperanno alle finali del concorso internazionale di Sanremo, cui il Pigmalione è stato ammesso all’interno di una dure selezione (120 partecipanti, 30 ammessi) cui hanno aderito anche testi di altri Paesi come la Slovenia, la Svezia, la Polonia e la Croazia.

Si tratta della più importante manifestazione internazionale dedicata al teatro per la Scuola e cị è motivo di giusto orgoglio per gli istituti di S.Donà. L’auspicio è che i nostri ragazzi possano ben figurare e ottenere in quella sede il vasto riconoscimento che la rappresentazione ha avuto in sede locale.


felicia
27/03/2007 11:47:54
Articolo tratto da ITIS "V. Volterra" - San Donà di Piave (www.istitutovolterra.it)