consegnati i diplomi di partecipazione al corso di informatica per disabili
Pubblicato: 27/02/2006  
Autore: federica

In un clima festoso, alla presenza delle autorità locali e della presidenza della Banca di Monastier e del Sile, sponsor del progetto, sono stati consegnati ai corsisti i diplomi di partecipazione ai corsi per disabili recentemente conclusisi

Sabato 25 febbraio, alla presenza del dirigente scolastico Paolo Rizzante, del presidente della Banca di Monastier e del Sile, dott. Bin, del dott. Casagrande, direttore dei Servizi sociali dell’ASL 10 del veneto orientale, della dott.ssa Gobbo in rappresentanza del dott. Dal Ben  dell’ASL 10 di Treviso, delle due operatrici del SIL dott.ssa Greci e dott.ssa De Piccoli, dell’assessore alla cultura del comune di San Donà di Piave, prof. Furlan e di un folto gruppo di studenti dell’ITIS Volterra, sono stati consegnati i diplomi di partecipazione ai corsisti del progetto “Educazione informatica per i disabili”, sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Monastier.

E’ stata una manifestazione festosa e insieme toccante, che ha visto i singoli partecipanti ai tre corsi attivati presso il nostro istituto premiati dalle autorità presenti, non prima che gli invitati, nei loro interventi, avessero unanimemente riconosciuto l’alto valore sociale e professionale dell’iniziativa, auspicandone una proficua continuazione negli anni a venire.

A conclusione della cerimonia ai presenti è stato offerto dalla dirigenza della scuola un rinfresco.