RoboCup Junior 2014 - Gara nazionale
Pubblicato: 18/04/2014  
Autore: segreteria

I giorni 9-12, aprile 2014 l'ITTS "Vito Volterra" ha partecipato con cinque squadre alla gara nazionale di robotica, RoboCup jr, svoltasi a Pisa.

L'evento di rilievo nazionale è davvero importante, con oltre 800 allievi impegnati nelle gare e oltre 2000 presenze. Abbiamo partecipato con cinque team in tre differenti categorie riportando un primo posto nella gara di soccer ed un terzo posto nella gara di rescueB. Inoltre, il team di rescueA, ha ricevuto il prestigioso premio "smart MENSA" ed il team di rescueB, ha ricevuto il premio come "miglior progetto".
Notevole la soddisfazione degli insegnati coinvolti nel vedere tanta dedizione e tanta tenacia nello svolgimento della competizione che ha fatto emergere il carattere forte e l'elevata professionalità dei nostri allievi sempre pronti a dare il massimo in ogni circostanza.
Complimenti agli studenti per l'impegno e l'entusiasmo dimostrati e ai docenti per aver saputo guidare gli allievi in questa esperienza che andrà proseguita e arricchita nei prossimi anni.