CONCORSO ARPAV e USRV Educazione Ambientale
Pubblicato: 31/05/2013  
Autore: segreteria

Selezione di progetti di educazione ambientale in qualità a scuola Il 29/05/2013 c/o l’ I.T.I.S. “Marconi”di Padova, si è svolta la premiazione del concorso “QUALE IDEA!” promosso dall’ ARPAV e dall’ USR:

su 400 progetti pervenuti è risultato
TERZO CLASSIFICATO il

PROGETTO “INTEGRAZIONE CINEMA IN RETE
dell’ ITIS “VITO VOLTERRA”
San Donà di Piave

Insegnante referente: prof. Cristina Maria Cibin
Dirigente: Maria Teresa Gobbi

con la seguente Motivazione:

“Il progetto sviluppa le tematiche della cittadinanza attiva, affrontando gli aspetti etici della sostenibilità ambientale intesa nel suo senso più ampio anche come sostenibilità culturale e sociale. La descrizione del progetto, secondo lo sviluppo delle macrovariabili della qualità indicate da ARPAV, è di buon livello e dimostra competenza nella progettazione. Attraverso un percorso originale, il progetto coinvolge gli studenti e li porta ad aprirsi ai problemi dell’altro, contribuendo all’integrazione ed educazione alla diversabilità. Il progetto mette in evidenza una nuova ecologia della mente, punto di partenza fondamentale per raggiungere la sostenibilità ambientale.”

Alla premiazione erano presenti alcuni allievi delle classi 1^B, 3^i, 2^F accompagnati dalle professoresse M. G. Castorina e M. C. Cibin.