Biblioteca d’istituto - Catalogo Online
Pubblicato: 29/03/2011  
Autore: segreteria

Il CATALOGO della Biblioteca dell’ITTS “Volterra” è anche on-line. L’istituto ha una biblioteca composta da circa 4000 libri più alcune decine di CD/DVD.

Di questi una parte consistente è rappresentata da testi di carattere tecnico-scientifico relativi alle specializzazioni presenti nell’istituto (informatica, elettrotecnica, grafica). Numerosi sono anche i testi di letteratura, in particolare di narrativa italiana e straniera. Un’attenzione particolare è stata riservata alla narrativa rivolta alla fascia d’età definita dei “giovani adulti”.

Istruzioni
I testi della biblioteca sono catalogati elettronicamente con il sistema “WINIRIDE”.
Da oggi puoi accedere al catalogo librario della biblioteca attraverso internet QUI. Con la funzione “ricerca” puoi verificare la disponibilità di un testo e puoi prenotare (sempre on-line) il prestito: seleziona il testo che ti interessa e inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio in fondo alla pagina. Ti verrà spedita la scheda del libro selezionato; a quel punto con la funzione “inoltra” spedisci la scheda all’indirizzo biblioteca@istitutovolterra.it.
Ricordati di scrivere il tuo nome e la tua classe. Il libro è prenotato.

Catalogo Biblioteca Volterra:  http://www.winiride.it/dbvenezia4/