mercoledì 16 agosto 2017,
     
 
Itis Volterra - PON 2014-2020
Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente
Pubblicità legale
Servizi e informazioni per i genitori
L'Istituto ha attivato i seguenti servizi per genitori:
- verifica assenze e ritardi;
- prenotazione colloqui;
- valutazioni quadrimestrali (pagelle);
- iscrizioni on line.
MaD
Messa a disposizione
Graduatorie
Bandi di gara e contratti
Programma Erasmus plus
Itis Volterra - Progetto E-Tourism 2015
Robotica
RoboCup Junior Italia
RoboCup Junior Selezione Veneto
Progetto pilota
Albo sindacale
Alternanza scuola lavoro
Ogni anno i nostri studenti possono partecipare agli stages professionali organizzati presso aziende locali del settore di appartenenza.  » Itis Volterra, Alternanza scuola lavoro
Certificazioni
LEGO® Education

Il nostro Istituto è certificato LEGO® Education INNOVATION STUDIO (LEIS). »

Inaugurazione laboratorio LEIS. »
 
Il nostro istituto è Local Academy Cisco System per conseguire la certificazione CCNA.  » Itis Volterra,  
 
Il nostro Istituto è Test Center per il rilascio della Patente Europea del Computer.  » Itis Volterra,  
 
L'istituto organizza per gli studenti interessati corsi specifici di preparazione agli esami dell'University of Cambridge - ESOL Examinations per il conseguimento di una certificazione della competenza della lingua inglese PET e /o FCE.  »
Biblioteca d’istituto - Catalogo Online
 
   
 Utenti collegati: 206
 Visite: 18466
Iscrizione a.s. 2017/2018  

Si invitano i genitori e gli studenti a prendere visione dei comunicati n° 276 e n° 277 pubblicati in Bacheca del Registro Elettronico.

Perfezionamento iscrizione alla classe terza.
Gli studenti che attualmente frequentano la classe seconda dovranno riconsegnare in segreteria didattica, ENTRO IL 31 MARZO 2017, la ricevuta di versamento dell’ importo previsto per la classe terza.

Importi da versare
Classe terza
€ 130,00
Contributo per spese di laboratorio, esercitazioni, consumo di materiali e ampliamento dell’offerta formativa da versare su:
• bollettino di c/c postale n. 11864303 intestato all’ITIS "VITO VOLTERRA"
• tramite bonifico POSTE ITALIANE Codice IBAN: IT59V0760102000000011864303
• tramite bonifico BANCA FRIULADRIA Codice IBAN: IT09U0533636281000030384439
Si invitano i genitori a presentarsi allo sportello con tutta la documentazione richiesta.

Modalità di compilazione dei bollettini.

Eseguito da:
Causale:
Nome e Cognome dello/a studente/ssa
per il versamento sui c/c dell’Istituto deve essere indicato "Contributo per spese di laboratorio, esercitazioni, consumo di materiali e ampliamento dell’offerta formativa";
per il versamento sul c/c 1016: crocetta su SCUOLA MEDIA e classe frequentata (la classe frequentata nell’a.s. 2017/2018).

Iscrizione alle classi seconda, quarta e quinta.
Gli studenti che attualmente frequentano le classi prime, terze e quarte dovranno riconsegnare in segreteria didattica, ENTRO IL 31 MARZO 2017:

  • la domanda di iscrizione, scaricabile dal ROL;
  • la/e ricevuta/e di versamento del/degli importi previsti per la relativa classe.

Importi da versare
Si invitano i genitori a presentarsi allo sportello con tutta la documentazione richiesta.

Modalità di compilazione dei bollettini.

Eseguito da:
Causale:
Nome e Cognome dello/a studente/ssa
per il versamento sui c/c dell’Istituto deve essere indicato "Contributo per spese di laboratorio, esercitazioni, consumo di materiali e ampliamento dell’offerta formativa";
per il versamento sul c/c 1016: crocetta su SCUOLA MEDIA e classe frequentata (la classe frequentata nell’a.s. 2017/2018).
N.B. NEL CASO SI DEBBANO EFFETTUARE DUE VERSAMENTI SI RACCOMANDA DI USARE DUE DISTINTI BOLLETTINI E DI NON SOMMARE I DUE IMPORTI.
La riduzione del contributo è prevista nei casi di:
  • reddito familiare rientrante nei limiti indicati nella tabella sotto riportata (presumibile e che risulterà dalla dichiarazione dei redditi riferita all’anno di imposta 2016). In questo caso si dovrà versare solamente l’importo di Euro 30,00 con le stesse modalità del “contributo volontario” indicato nella tabella sopra. Se il reddito effettivo risulterà a quello presunto tale da non poter godere della riduzione, l’interessato dovrà integrare il versamento per l’intero importo;
  • per il 1° figlio iscritto versamento quota intera (già frequentante l’Istituto);
  • dal 2° figlio iscritto quota ridotta al 50% (relativo alla classe di frequenza);
  • Solo il versamento della tassa erariale sul c/c 1016 può essere omesso per merito: se si ritiene di conseguire una votazione media non inferiore a 8/10 agli scrutini finali nel corrente anno scolastico. Se tale risultato non fosse conseguito, l’interessato dovrà ovviamente regolarizzare la pratica di iscrizione consegnando all’Ufficio didattica la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
  • Coloro che hanno titolo all’esonero dal versamento delle tasse e alla riduzione dei contributi, dovranno presentare domanda per ottenere tale riconoscimento, mediante lo stampato scaricabile dal ROL.
Si informa che il contributo per spese di laboratorio, esercitazioni, consumo di materiali e ampliamento dell’offerta formativa può essere detratto fiscalmente.
Si fa presente che il contributo per i laboratori, pur essendo volontario, è di fondamentale importanza per garantire la formazione aggiornata degli studenti che frequentano un Istituto Tecnico come il nostro, dotato di numerosi laboratori che richiedono continua manutenzione e rinnovamento.
INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
Si ricorda che la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica deve essere comunicata al momento dell’iscrizione, compilando la seconda pagina del modulo di iscrizione e ha effetto per l’intero anno scolastico. Per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica dovrà essere compilato il riquadro "2" scegliendo tra le quattro opzioni proposte. Tale scelta dovrà essere sottoscritta da un genitore. Qualora fosse scelta l’ opzione "1" (libera attività di studio e/o ricerca individuale senza assistenza di personale docente) dovrà essere compilato il riquadro "3" per il consenso di entrata posticipata o uscita anticipata nel caso in cui l’ora di religione cattolica coincida con la prima o ultima ora. Tale scelta dovrà essere sottoscritta da un genitore. Nel caso di mancata firma da parte del genitore nel riquadro sopracitato, la domanda sarà ritenuta incompleta. Qualora fosse scelta l’opzione "4" (non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica) dovranno essere compilati i riquadri "3" e "4" per il consenso all’entrata posticipata o all’uscita anticipata nel caso in cui l’ora di religione coincida con la prima o ultima ora e/o consenso uscita e rientro a scuola nel caso in cui la lezione di religione cattolica coincidesse con le ore intermedie di lezione. Tale scelta dovrà essere sottoscritta da un genitore. Nel caso di mancata firma da parte del genitore in tutti i riquadri sopracitati, la domanda sarà ritenuta incompleta.
 
   
Copyright © 2008 - 2017 I.T.T.S. "Vito Volterra" - via Milano, 9 - San Donà di Piave, Venezia
tel. 0421.339411 - fax 0421.339441 - Codice scuola VETF060003 - C.F. 93003040271
vetf060003@istruzione.it - vetf060003@pec.istruzione.it
       
   

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

Creato con la migliore sicurezza in Wordpress